Pietro Bertagnoli si perde un posto in prima linea per assistere allo show francese nella BMX Racing ai Giochi di Parigi 2024. Per appena due punti l’azzurro manca il posto in una finale che poi ha visto i padroni di casa imporre la propria legge, tanto da riuscire a realizzare una storica tripletta, occupando l’intero podio con Joris Daudet, Sylvain André e Romain Mahieu. Un dominio assoluto quello dei francesi, che si presentavano con un bagaglio di cinque titoli iridati complessivi fra i tre, con l’obiettivo di riscattare in casa la cocente delusione di Tokyo. Missione decisamente compiuta, regalando il primo podio completo alla Francia ai Giochi da oltre cento anni.
Tra le donne, invece, la vittoria (e quindi la medaglia d’oro) è andata all’australiana Saya Sakakibara, che, dopo aver dominato le qualifiche e la semifinale, in finale si è messa alle spalle tutte quante, a partire dalla neerlandese Manon Veenstra, argento davanti all’elvetica Zoé Claessens.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
11 Agosto 2024, 15:00
Parigi 2024, l’Omnium Donne è ancora di Jennifer Valente – 13° posto finale per Letizia Paternoster
11 Agosto 2024, 14:00
Giochi Parigi 2024, Risultati e Medagliere Ciclismo